Pelle & Viso

Consigli per mantenere più a lungo l’abbronzatura

“E poi ogni mattina apro l’armadio delle emozioni e scelgo sempre lo stesso abito. La tua pelle” – Emituitt, Twitter.

Cari lettorə della rubrica dal CUORE BIO, il sole è ancora bello che bollente ma dobbiamo iniziare a pensare come mantenere questa strepitosa tintarella sudata e rigorosamente guadagnata.

Chi è che rifiuterebbe un’abbronzatura duratura? Nessuno!

Ricorda che, in realtà, l’abbronzatura svanisce naturalmente col tempo, ma cercare di mantenerla più a lungo possibile non è un reato.

Cominciamo!

Scontato no, ma fondamentale sì: la protezione solare.

Ne abbiamo già parlato, quindi sono sicura che avrai seguito il consiglio, la protezione solare è indispensabile, non solo per mantenere l’abbronzatura più a lungo ma soprattutto per proteggere la pelle dai raggi UV.

La pelle dorata dona innegabilmente un aspetto sano, un po’ di tintarella fa apparire il corpo subito più tonico, più fresco.

Una trasformazione a costo zero.

Se hai avuto una buona cura della tua pelle, sarà possibile mantenere più a lungo l’abbronzatura anche dopo il mare, persino a settimane e mesi di distanza dall’ultima esposizione.

Pelle sana e abbronzata

Noi di Ekanté ci teniamo tantissimo alla cura della pelle e per una naturale bellezza, infatti i nostri prodotti hanno un CUORE BIO.

Ecco i consigli utili e pratici per non farsi scappare la tintarella.

– Continua a usare l’SPF ogni giorno

Se pensi di abbronzarti senza protezione solare, quel rossore che otterrai sarà solo una scottatura e non una vera e propria abbronzatura. Anche quando non sei al mare; magari stai aspettando l’autobus sotto al sole, o stai semplicemente passeggiando al parco con il tuo cane, è una buonissima abitudine usare creme solari dalla texture leggera, da applicate tutti i giorni anche sotto al make-up.

– Evita bagni in vasca

Lo so che è rilassante coccolarsi in vasca ma se vuoi far resistere la tua abbronzatura, dovrai evitare di fare lunghi bagni in vasca. Stare a mollo in acqua per molto favorisce la disidratazione cutanea, nemico numero uno per la perdita dell’abbronzatura. Direi meglio una doccia veloce in questo momento.

– Riduci l’acqua calda in doccia

La temperatura dell’acqua troppo elevata è da evitare. Sempre per lo stesso motivo del punto precedente. Meglio tiepida, il caldo non aiuta l’idratazione della pelle.

– Usa un bagnoschiuma delicato

I bagnoschiuma non sono tutti uguali, scegli Ritual Sense studiato per coccolare la pelle in maniera naturalmente delicata. L’obiettivo è quello di preservare la tintarella attraverso ingredienti attivi che idratano, nutrono, leniscono e svolgono un’azione antiossidante sulla pelle.

– Lo scrub si o no?

L’esfoliazione è la questione più spinosa quando si parlare di metodi per prolungare l’abbronzatura. I melanociti sono cellule piuttosto superficiali. È naturale pensare che se esfoliamo la pelle, andiamo ad eliminare piano piano lo strato più esterno dell’abbronzatura, ma la risposta è sì allo scrub.

Utilizzando uno scrub delicato come Sugar Scub la pelle apparirà meno opaca e più pulita. Massaggia delicatamente la tua pelle, e fallo solo una volta a settimana.

– Modifica la skincare quotidiana

Se abitualmente utilizzi sieri esfolianti sul viso, a base di acido glicolico, in questa fase meglio evitare. Cambia la tua beauty routine a favore di prodotti idratanti con formulazioni semplici a base di acido ialuronico, magari utilizzando un kit completo come Essential.

– Idratazione no stop!

Fondamentale la cura costante e l’idratazione della pelle, insieme alla corretta esfoliazione. Se vuoi far durare l’abbronzatura a lungo è essenziale mantenere sempre la pelle idratata. Applica la crema idratante ogni giorno.

– Continua ad usare il doposole

Non solo una crema idratante ma bisogna utilizzare anche il doposole. Puoi usarla anche se non ti esponi direttamente al sole, aiuta a prolungare l’abbronzatura.

– Bevi tanta acqua

L’acqua aiuta ad idratare la pelle dall’interno, ed in questo momento è essenziale.

Il consiglio è tra i 2/3 litri al giorno.

– Cibi ricchi di betacarotene

Molti esperti consigliano di mangiare cibi ricchi di betacarotene prima, durante e dopo l’esposizione solare. Una fonte incredibile di antiossidanti che aiutano la pelle a rinforzarsi e ad abbronzarsi più intensamente, quindi di conseguenza mantengono l’abbronzatura a lungo. Inoltre, l’apporto di Vitamina E, C e antiossidanti proteggeranno la tua pelle dai danni dei radicali liberi.

Non è così faticoso se vuoi ottenere una pelle: Bella – Sana – Abbronzata. 

L’abbronzatura è bella, ma la vostra salute è ancora più importante!

Per qualsiasi consiglio, vai sul nostro shop online Ekanté.

Fai la scelta giusta ma scegli prodotti:

  • Senza parabeni;
  • Senza siliconi;
  • Senza alcool.

Ekanté, cosmetici dal Cuore BIO.