“La salute è una relazione tra te e il tuo corpo” – Terri Guillemets, scrittrice.
Anche se il caldo ci sta facendo penare un po’, noi di Ekanté siamo sempre qui, pronti e carichi per incrementare la nostra rubrica dal CUORE BIO.
In questo nuovo articolo parleremo di connessione tra sana alimentazione e pelle luminosa. Si, vi confermo che il nostro organismo è proprio come il telefono di Meucci: cibo e pelle comunicano.
Veniamo a noi cari lettori affamati di conoscenza e di buon cibo!
Oggi più di prima siamo sempre alla ricerca di una pelle luminosa e sana, è diventata una priorità. L’uso di cosmetici gioca un ruolo importante nel raggiungere questo obiettivo, tra le mille aziende che fanno a pugni per posizionarsi tra le migliori vetrine (come ci insegna il Shelf Marketing), c’è Ekanté un’azienda che punta soprattutto alla qualità dei prodotti rigorosamente dal CUORE BIO che difende il territorio e natura circostante.
Per questi motivi, il cerchio si chiude perfettamente: sana alimentazione, pelle luminosa, cosmetici naturali per una bellezza naturalmente Bio, cosa vuoi di più!
Pelle
La pelle o cute, è l’organo più esteso del corpo, nonché uno dei più importanti. Oltre all’aspetto estetico è una barriera protettiva contro gli agenti esterni perché funge da filtro per l’organismo ma allo stesso tempo assorbe.
La vitamina D, regola la temperatura corporea ed elimina le sostanze nocive in grado di compromettere la salute. Infatti la continua esposizione a fattori potenzialmente dannosi come il sole, cattive abitudini alimentari, inquinamento e così via, mettendone a rischio l’integrità.
Pertanto bisogna prendersene cure, utilizzando prodotti specifici per nutrirla, idratarla per donarle un aspetto sano.
Vuoi conoscere i migliori consigli per una pelle luminosa? Continua a leggere.
In questo panorama, Ekanté si distingue per la sua filosofia incentrata su cosmetici che prendono il loro cuore dalla natura stessa. La connessione tra la sana alimentazione e una pelle luminosa è profondamente radicata nella visione di Ekanté. Questo marchio si impegna a offrire cosmetici che non solo migliorano l’aspetto esteriore, ma nutrono e sostengono la pelle dall’interno grazie alla loro formulazione biologica.
Scegliere cosmetici dal CUORE BIO è una scelta consapevole per una bellezza sostenibile e genuina. I prodotti convenzionali possono contenere ingredienti aggressivi che a lungo andare danneggiano la pelle, i cosmetici Ekanté nelle sue formule utilizza ingredienti naturali e delicati che rispettano l’equilibrio naturale della pelle come gli estratti vegetali, oli essenziali e composti biocompatibili che possono lavorare in armonia con il corpo, promuovendo una pelle radiosa e luminosa e naturalmente BIO (appunto).
La connessione tra una sana alimentazione e una pelle luminosa può dare risultati sorprendenti.
Alimentazione
La vecchia massima “tu sei ciò che mangi” non potrebbe essere più vera quando si tratta della nostra pelle.
Quindi accendiamo i fornelli consapevolmente, il cibo gioca un ruolo molto importante.
Se dai uno sguardo su internet troverai mille studi in cui spiegano che l’adeguato apporto di micro e macronutrienti essenziali, può contribuire a prevenire determinati disturbi e segni precoci dell’invecchiamento, oltre a mantenere il derma sano e idratato.
Ed il peso? Eh, il peso non ce l’ho metti? Seguire una sana alimentazione inciderà in modo favorevole sul tuo pero e di conseguenza sull’equilibrio psicofisico.
La pelle è il riflesso diretto della nostra salute interna, infatti seguire una dieta equilibrata e nutriente può fare miracoli per la sua luminosità e vitalità.
Vediamo quali sono gli alimenti magici:
- Alimenti ricchi di antiossidanti;
- Vitamine e minerali (contribuiscono a contrastare i danni dei radicali liberi e a promuovere la rigenerazione delle cellule cutanee);
- Frutta;
- Verdure a foglia verde;
- Pesce;
- Noci e semi (ricchi di sostanze nutrienti che supportano la salute della pelle).
Cerco di addentrarmi di più nel discorso culinario, ad esempio gli spinaci, carote e pomodori, sono come dei piccoli pacchetti di luce solare pronti a esplodere sulla tua pelle. Questi cibi ricchi di antiossidanti, fibre e vitamine sono il segreto per una pelle tonica e sana.
L’idratazione è la ciliegina sulla torta. Sì, l’acqua (ci tengo a chiarire…hahahah) è la fonte di giovinezza eterna per la tua pelle.
Quindi, se vuoi una pelle liscia come la seta, ricordati di bere a sufficienza durante il giorno (circa 2 litri).
No stress. Potete peccare con qualcosa di dolce senza sentirti in colpa! Ma con moderazione.
Il cioccolato fondente, ad esempio, è una delizia che contiene antiossidanti e può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna, contribuendo a una pelle radiante.
Beauty routine per una pelle luminosa
Struccarsi e utilizzare prodotti specifici sono i segreti (forse erano) che contribuire ancora di più ad ottenere una pelle tonica, luminosa e sana. Il rito di struccarsi, che molte trascurano, è davvero importante prima di andare a dormire. Di fatto, durante il giorno, la pelle entra in contatto con lo sporco e le tossine, sebbene non in maniera visibile, che ne causano il deterioramento.
Inoltre, i residui di trucco possono ostruire i pori e causare la comparsa di imperfezioni.
L’ideale sarebbe pulire la pelle due volte al giorno: mattina e sera, utilizzando dei prodotti esfolianti una o due volte alla settimana, ed infine, idratarla con creme ricche di ingredienti naturali che supportano l’equilibrio idrico della pelle. Mentre i sieri, arricchiti con antiossidanti possono contribuire a combattere i segni dell’invecchiamento.
Pelle e Sole
L’esposizione al sole non controllata è in grado di compromettere la salute della pelle. Le radiazioni ultraviolette (UV) possono generare effetti dannosi come l’invecchiamento precoce, che si manifesta con la comparsa delle malefiche rughe, macchie e cedimenti.
Pertanto, per mantenere la pelle luminosa e sana il più possibile, è sempre meglio utilizzare la crema solare all’interno della nostra beauty routine quotidiana. Importante utilizzarla anche nelle giornate nuvolose e grigie. Ma se vuoi saperne di più puoi leggere il nostro articolo che parla proprio di pelle e tintarella.
La connessione tra sana alimentazione e pelle luminosa è quindi innegabile.
L’alimentazione fornisce i mattoni fondamentali per una pelle sana dall’interno, mentre i cosmetici Ekanté lavorano per migliorare l’aspetto esterno.
Per qualsiasi consiglio, vai sul nostro shop online Ekanté.
Fai la scelta giusta ma scegli prodotti:
- Senza parabeni;
- Senza siliconi;
- Senza alcool.
Ekanté, cosmetici dal Cuore BIO.