Pelle & Viso

Skincare Coreana: cura la tua pelle alla maniera orientale

“Una bella pelle richiede impegno, non un miracolo” — Erno Laszlo, dermatologo ungherese.

In questa rubrica, voglio dare dei consigli semplici e pratici senza fare troppi giri di parole (che poi è quello che cerchiamo tuttə). Per chi, invece, avesse bisogno di un aiuto “esperto”, il team di Ekanté – cosmetici dal Cuore BIO – è professionalmente formato e capace di guidarti sulla scelta di un prodotto piuttosto che un altro.

Per iniziare la nostra rubrica con il “botto” parlerò della Skincare Coreana. Della serie “mica pizza e fichi”.

La Skincare Coreana è un trend attuale, ne avrai sentito parlare in giro tra i negozi di cosmetica e/o dal/la parrucchierə tra un taglio ed un colore. Infatti, è diventata sempre più popolare grazie alla sua reputazione e al fatto di essere altamente efficace nel migliorare la salute e l’aspetto della pelle.

Provare per credere! Questo tipo di routine della cura della pelle si concentra sulla prevenzione e sul mantenimento della salute della stessa, piuttosto che sulla correzione di problemi esistenti.

||Le basi della SKINCARE COREANA||

La Skincare Coreana si basa su una combinazione di tecniche tradizionali e innovative, come:

  • Utilizzo di ingredienti naturali;
  • Pulizia della pelle a doppio strato;
  • Applicazione di maschere;
  • Prodotti specifiche per ogni esigenze della pelle.

||Benefici della SKINCARE COREANA||

Passo al punto fondamentale. Dopo che aver seguito tutti i passaggi e utilizzato tutti i prodotti specifici per ogni zona… quali saranno i benefici?

Lo dico subito: la tua pelle sarà più bella, rigenerata, morbida, equilibrata e luminosa, più di tutto… idratata.

Molti prodotti coreani sono formulati con ingredienti come l’acido ialuronico, la glicerina e l’estratto di aloe vera, che aiutano a mantenere la pelle idratata e luminosa.

Si riescono ad ottenere ottimi benefici dalla Skincare Coreana perché si concentra molto sulla pulizia della pelle, che è essenziale per prevenire l’accumulo di impurità e la formazione di punti neri e acne.

La pulizia a doppio strato, prevede l’uso di un detergente a base di olio seguito poi da un detergente a base di acqua, questa due fasi sono particolarmente efficaci per eliminare le impurità e il trucco dalla pelle.

Un’altra caratteristica distintiva della Skincare Coreana è l’uso di maschere specifiche per le esigenze della pelle. Ogni maschera è studiata ad hoc per regalare:

  • Idratazione;
  • Luminosità;
  • Riduzione dell’acne.

Queste sono le tre principali. Forse le caratteristiche che ricercano un po’ tuttə, ma la skincare va anche oltre e copre diverse esigenze della pelle.

Queste maschere sono ricche di ingredienti naturali come estratto di Mirtillo, Vite Rossa e Aloe vera che aiutano a rinforzare le pareti dei vasi riducendo la fragilità ed a migliorare la salute generale.

La Skincare Coreana non si limita solo alla cura della pelle del viso, ma anche di tutto il corpo, con creme idratanti e scrub, che aiutano a mantenere la pelle morbida e luminosa. Inoltre, si concentra sulla prevenzione dell’invecchiamento precoce, con l’uso di prodotti ricchi di antiossidanti come la Vitamina E e olio di Rosa Mosqueta. Questi ingredienti aiutano a proteggere la pelle dai danni causati dai radicali liberi e dai raggi UV, che sono i principali responsabili dell’invecchiamento prematuro della pelle.

|| Perché seguire la SKINCARE COREANA ||

La Skincare Coreana cura la pelle in maniera altamente efficace e si concentra sulla prevenzione e sul mantenimento della salute della pelle. Già solo per questi due motivi potrei concludere, ma non è finita qui.

Questo tipo di cura della pelle predilige ingredienti naturali per la pulizia a doppio strato della pelle e l’applicazione di maschere specifiche per le specifiche esigenze della cute.

Mantenere una pelle idratata e bella, assicuro, non è semplice. Seguendo gli step della Skincare Coreana, però, sarà più facile mantenere la pelle idratata, luminosa e sana.

Se stai cercando di migliorare la salute e l’aspetto della tua pelle, fai la scelta giusta utilizzando prodotti dal Cuore BIO Ekanté.

BEAUTY ROUTINE SKINCARE COREANA

Andiamo al dunque. Vediamo insieme tutti gli step da seguire per avere una pelle perfetta, sia internamente che fuori.

Ecco i 10 prodotti Ekenaté dal Cuore BIO da utilizzare:

  1. DERMA BALM

Partiamo subito con il burro struccante per rimuove make up ed impurità.

  1. MOUSSE SUBLIME oppure MOUSSE CARESS

Detergenti struccanti per rimuove i residui oleosi e residui di make up.

  1. DETOX SCRUB

1/2 volte a settimana, esfolia dolcemente la pelle in modo da favorire il rinnovamento cellulare e l’assorbimento dei trattamenti successivi.

  1. MY MIST

Utilizzato dopo lo scrub e la mousse, questo tonico rimpolpante ristabilisce in pochi secondi l’equilibrio della pelle e la prepara all’assorbimento dei prodotti.

  1. DETOX MASK

Maschera viso in tessuto o in crema da utilizzare da 1 a 3 volte a settimana.

  1. SIERO HELIX SERUM  oppure EFFE 2.0

L’utilizzo del siero è una fase curativa estremamente idratante.

  1. OVERTIME

Crema anti-age da utilizzare mattino e sera per idratare e distendere il contorno occhi e labbra.

  1. HYDRA 24HR

Questo step serve ad idratare la pelle ed a nutrirla in maniera equilibrata.

  1. SUN TAN

La protezione solare che puoi scegliere in base alla tonalità della tua pelle: SUN TAN30 oppure SUN TAN50 se vuoi una pelle sana ma anche priva di macchie solari. Utilizzare quotidianamente una protezione solare indipendentemente che sia inverno o estate, fornisce inoltre uno schermo contro lo smog e agenti esterni.

  1. LIP SCRUB e LIP REPAIR

L’utilizzo di un burro scrub 1/2 volte a settimana e l’utilizzo quotidiano di un balsamo riparatore labbra, aiutano a mantenerle perfettamente nutrite ed idratate.

SKINCARE COREANA – TIPS

Per qualsiasi consiglio, vai sul nostro shop online Ekanté. I nostri prodotti dal Cuore BIO sono controllati e testati in maniera naturale per regalarti una pelle naturalmente bellissima.

Fai la scelta giusta ma scegli prodotti:

  • Senza parabeni;
  • Senza siliconi;
  • Senza alcool.

Ekanté, cosmetici dal Cuore BIO.